Prenota online Doctolib

CENTRO POLIEMME

DA OLTRE 30 ANNI ABBIAMO A CUORE LA SALUTE DEI NOSTRI PAZIENTI

Il Centro Poliemme nasce dalle radici del Tac Center, fondato nel 1989 a Santa Maria Capua Vetere. Il Centro, inizialmente specializzato esclusivamente in diagnostica per immagini, è diventato un autentico punto di riferimento per numerosi utenti sia per la professionalità e le competenze del personale medico sia per l’utilizzo di macchinari e metodiche sempre aggiornati e all’avanguardia.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Pur conservando l’ubicazione originaria, in viale Consiglio d’Europa, e riuscendo a mantenere ben salde le proprie radici, la propria storia e la propria tradizione, la storica sede di Tac Center diventa oggi Centro Poliemme, con l’introduzione di nuovi servizi sanitari, presentando un processo in continua evoluzione sia per quanto riguarda gli ambienti decisamente accoglienti e in grado di soddisfare le esigenze di una vasta platea, sia grazie al percorso di crescita avviato negli ultimi mesi e finalizzato all’adozione di tutte le nuove tecnologie in grado di fornire una decisiva spinta verso le necessità dell’utenza ma anche e soprattutto attraverso l’ampliamento del team di medici.
Il percorso di aggiornamento non poteva non interessare anche la sfera della comunicazione attraverso la quale l’obiettivo principale di Poliemme è quello di accorciare considerevolmente le distanze dall’utenza garantendo servizi e “vetrine” attraverso il web e i principali social media riuscendo così nell’intento di mettere in rete l’intera struttura.

SEMPRE PIÙ ALL’AVANGUARDIA

Tra i nuovi macchinari, il team ha dato recentemente il benvenuto alla TC Cone Beam 3D Dentsply Sirona, utilizzata nello studio di tutto il massiccio facciale, in particolare del naso, dei seni paranasali e delle arcate dentali. In ambito chirurgico ed odontoiatrico è quindi uno strumento molto importante, soprattutto nella valutazione e programmazione di interventi di rinochirurgia e di impiantologia dentale. La principale novità di questa tecnica riguarda soprattutto la modalità di irradiazione dei raggi X. Il Cone Beam 3D infatti, pur utilizzando un fascio di raggi di forma conica capaci di acquisire un ampio volume, ha il vantaggio di una notevole riduzione di dose di radiazioni a cui il paziente viene esposto, rispetto alle TAC convenzionali.

NUOVI SERVIZI SANITARI

Grazie alle numerose competenze acquisite, oggi il Centro Poliemme attraverso questo percorso di aggiornamento intende affacciarsi anche ad altri settori della medicina quali la polisonnografia tramite whatchPAT eseguibile comodamente presso il proprio domicilio e la rinomanometria.
Il prestigio del Centro è inoltre riconosciuto anche dall’importante partnership avviata con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vantitelli” relativo ad un importante progetto condotto sullo studio multicentrico circa le procedure diagnostiche pre e post chirurgia del setto nasale.
Poliemme è inoltre convenzionato con enti assicurativi che coprono l’intero territorio nazionale.

PRENOTAZIONI

dal Lunedì al Venerdì
8.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30
Sabato
8.30 – 12.30
(solo su appuntamento)

PRESTAZIONI

dal Lunedì al Venerdì
8.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30
Sabato
8.30 – 12.30
(solo su appuntamento)

RITIRO REFERTI

dal Lunedì al Venerdì
8.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30
Sabato
8.30 – 12.30
(solo su appuntamento)

CONTATTI

Viale Consiglio d’Europa, 34
Santa Maria Capua Vetere
Telefono
0
823798000
3382231192

RICHIESTA INFORMAZIONI

Puoi richiedere qualsiasi tipo di informazioni compilando questo modulo.
La richiesta online è puramente indicativa e in nessun modo vincolante.