Coronavirus: comunicazione ai nostri pazienti

CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE AI NOSTRI PAZIENTI

Alla luce dell’emergenza sanitaria, avvisiamo i nostri pazienti che, a partire dal 14 marzo e fino al 3 aprile, il nostro centro subirà variazioni di aperture e di orari. I nostri servizi saranno regolarmente garantiti e ci scusiamo preventivamente se eventuali procedure cautelative causeranno un rallentamento delle nostre prestazioni.
Ai pazienti che entreranno nelle nostre sale di attesa verranno sottoposte alcune semplici domande dal nostro staff riguardo ai sintomi (TRIAGE). Inoltre, in alcuni casi, verranno sottoposti alla misurazione della temperatura corporea. Nel caso una delle risposte fosse affermativa o la tua temperatura eccedesse i 37,5°, il paziente verrà assistito da una delle persone dello staff in modo da attivare le procedure secondo il DPCM dell’08/03/2020.
Gli accompagnatori dei pazienti devono allontanarsi dal paziente che accompagnano (nel rispetto sempre della distanza di sicurezza). Siamo certi che tutti comprenderanno e apprezzeranno il nostro contributo al mantenimento del vostro benessere e di quello dei nostri operatori.
Il Centro Poliemme monitora costantemente l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus: sarà quindi nostra premura fornirvi eventuali aggiornamenti di modifiche o cambiamenti delle nostre attività che dovessero verificarsi in seguito alle disposizioni delle autorità competenti.
Con l’occasione, ricordiamo i consigli della CRI per la prevenzione al coronavirus:
• restare a casa ed uscire solo in caso di estrema necessità;
• lavare frequentemente le mani;
• non toccare naso, occhi e bocca con le mani;
• coprire bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
• evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
• non prendere farmaci antivirali e antibiotici se non prescritti dal medico;
• pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
• usare la mascherina solo se malati o assistenti di persone malate.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Puoi richiedere qualsiasi tipo di informazioni compilando questo modulo.
La richiesta online è puramente indicativa e in nessun modo vincolante.